Accordo tra la Gregoriana e Peeters Publishers

 

Questa mattina è stato firmato l’accordo tra la Pontificia Università Gregoriana e Peeters Publishers per la pubblicazione della rivista Archivum Historiae Pontificiae, edita dalla Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa, che dal 1963 si occupa di storia del Papato e dei Papi. 

Il progetto della rivista, fortemente voluta dal padre gesuita Pedro de Leturia, primo decano della Facoltà di Storia Ecclesiastica della Pontificia Università Gregoriana, continua. L’accordo oggi sottoscritto faciliterà ulteriormente la internazionalizzazione e la diffusione di Archivum Historiae Pontificiae, che ha una periodicità annuale ed è aperta ai contributi scientifici dei professori, dei ricercatori e degli studiosi di tutti i Paesi e di tutte le istituzioni accademiche civili ed ecclesiastiche.

Archivum Historiae Pontificiae pubblica articoli, note, recensioni di libri e di mostre, cronache di convegni, come pure una bibliografia tematica. Le lingue ammesse sono l’inglese, il francese, lo spagnolo, l’italiano e il tedesco.
 

(Da sinistra: il Direttore generale Luc Peeters; P. Lino Dan S.J., Vice Rettore Amministrativo; e il Rettore P. Mark Lewis S.J.)

Condividi:

Tags:

  • Sezioni: AHP Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa PUG