Il Cardinal Osio

  • Il Cardinal Osio
    Condividi:

Il Cardinal Osio

La conferenza è organizzata dall’Università di Warmia e Mazury in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana e patrocinata dall’Ambasciata della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede, il Pontificio Comitato di Scienze Storiche e l’Arcivescovo Metropolita di Warmia.

 Si tiene in occasione del 25° anniversario dell’istituzione della Facoltà di Teologia dell’Università di Warmia e Mazury a Olsztyn, erede dell’opera del Cardinale Stanislao Osio e della Compagnia di Gesù, per l’insegnamento della teologia in Warmia.

Nei giorni della conferenza viene contemporaneamente presentata anche una mostra di dipinti di autori contemporanei di Warmian che presentano la città di Braniewo dove fu fondato il primo Collegio dei Gesuiti in Polonia e la figura del suo fondatore, il Cardinale Stanislao Osio.

La mostra sarà visitabile nell’Aula Giovanni Paolo II, presso la Chiesa di San Stanislao a Roma in Via delle Botteghe Oscure n.15.

Data: dal 6 mag 2024 al 8 mag 2024
Organizzatore: PUG
Categoria: Convegno
Aula: Aula Magna
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming al link: https://www.youtube.com/unigregoriana. Gli interventi saranno sia in lingua inglese che in lingua italiana, non è prevista la traduzione simultanea