IN GIOCO IL FUTURO DEI DIRITTI

  • IN GIOCO IL FUTURO DEI DIRITTI
    Condividi:

IN GIOCO IL FUTURO DEI DIRITTI

Quello che stiamo vivendo è un momento particolarmente delicato per il diritto d’asilo: troppi coloro che scappano da guerre e persecuzioni e da gravissime crisi umanitarie.

È tempo di riflettere su una nuova idea di cittadinanza europea che sia inclusiva, creativa e generativa di comunità aperte, plurali e partecipative. In questo senso, il richiamo alla pace da mera invocazione deve diventare una precisa scelta politica.

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2023 il Centro Astalli in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana - Facoltà di Scienze Sociali invita al colloquio sulle migrazioni Rifugiati: in gioco il futuro dei diritti.

Giovedì 15 giugno alle ore 17:30, presso l’Aula magna della Pontificia Università Gregoriana S. Em. Card. José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, dialoga con lo scrittore Paolo Rumiz. Introduce e modera il giornalista Marco Damilano. Saluti iniziali di P. Camillo Ripamonti, Presidente Centro Astalli.

Data: 15 giu 2023
Orario: 17:30
Organizzatore: Facoltà di Scienze Sociali
Categoria: Convegno
Aula: Aula Magna
Sede:

Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4
I-00187 Roma

L'evento si terrà presso l'Aula Magna della Pontificia Università Gregoriana, in Piazza della Pilotta 4 - Roma.

Per prendere parte all'evento è necessario compilare il form di iscrizione online disponibile al seguente link:

https://forms.gle/T69XHA4djkdcf76B9

Prenotazioni fino a esaurimento posti.

Informazioni: Centro Astalli – [email protected] – 06 69925099