Consegna del Premio De Lubac 2021

Martedì 5 ottobre 2021, presso l'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, è stato consegnato il premio Henri de Lubac ai vincitori dell’edizione 2021, assegnati dalla Giuria lo scorso 4 maggio. Co-presieduta dal Cardinale Paul Poupard e da Élisabeth Beton-Delègue, Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede, la cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi membri della Giuria del Premio, dei Rettori Don Luis Navarro (Pontificia Università della Santa Croce) e Padre Nuno da Silva Gonçalves (Pontificia Università Gregoriana), nonché di numerosi docenti e studenti dei due atenei.

La Pontificia Università Gregoriana si è aggiudicata il premio per la tesi in lingua francese, consegnato al Rev.do Biasgiu Santu Virgitti (Facoltà di Teologia) e il premio ex aequo per la tesi in lingua straniera, consegnato al Rev.do Davide Lees (Facoltà di Teologia). La Giuria si è inoltre felicitata del sostegno offerto dai "Pii Stabilimenti della Francia a Roma ed a Loreto" a Suor Makamatine Mary Lembo (Istituto di Psicologia) per la pubblicazione della sua tesi.

• Sezioni: PUG