Messa di Inaugurazione A.A. 2024-2025

L’Eucaristia per l'Inaugurazione dell’Anno Accademico 2024-2025 sarà celebrata lunedì 7 ottobre e sarà presieduta dal Rev. P. Arturo Sosa S.J., Vice Gran Cancelliere della Pontificia Università Gregoriana. La Messa avrà inizio alle ore 16:30, presso la chiesa di Sant’Ignazio, a Piazza Sant'Ignazio.

Tutti i sacerdoti che lo desiderano possono concelebrare, portando con sé camice e stola di colore rosso.

Per permettere la partecipazione in presenza a tutta la comunità universitaria, le lezioni pomeridiano saranno sospese, mentre gli Uffici e la Biblioteca termineranno il servizio al pubblico dalle ore 16:00.

La solenne celebrazione eucaristica, che sarà animata dal Pontificio Collegio Germanico Ungarico, si aprirà con l'invocazione dello Spirito Santo e il canto dell'inno Veni Creator Spiritus. La celebrazione si concluderà con il discorso inaugurale del P. Rettore e la formula di apertura del 474° anno accademico dalla fondazione del Collegio Romano.

Seguirà un momento conviviale presso il Collegio San Roberto Bellarmino.