Nomine / Presidente della Gregorian University Foundation

Il Consiglio di Amministrazione della Gregorian University Foundation è lieto di annunciare che ha eletto il Rev. Thomas Merkel, SJ, come suo prossimo Presidente, a partire dal 1° agosto 2024.

P. Merkel è attualmente Vicepresidente aggiunto per le relazioni con l'Università di Creighton, sua alma mater.  In precedenza è stato per nove anni Presidente della Creighton Prep e prima ancora Sovrintendente scolastico della Red Cloud Indian School.  Ha conseguito un master in studi filantropici presso la Lilly Family School of Philanthropy dell'Università dell'Indiana e un master in amministrazione scolastica privata presso l'Università di San Francisco, oltre a un master in teologia presso la Jesuit School of Theology di Berkeley e a una licenza in filosofia presso il St. Michael's Institute della Gonzaga University.  P. Merkel sostituisce il Rev. Michael McFarland, SJ, che è stato Presidente della Fondazione per quasi cinque anni.

«Sono lieto e impaziente di guidare la Gregorian University Foundation, al servizio dell'Università Gregoriana, della Chiesa cattolica universale e del mondo», ha dichiarato P. Merkel. «Riconosco che il nostro lavoro contribuisce a formare uomini e donne che sono leader per e con gli altri, uomini e donne di fede che fanno la differenza nelle loro comunità locali. Sono grato a tutte le persone che scelgono di sostenere la Fondazione Università Gregoriana nella sua missione di servizio, studio, leadership e sviluppo dei talenti. Confido che Dio continui a benedire questo lavoro».

• Sezioni: PUG