Facoltà di Missiologia

A partire dall'a.a. 2024/2025 la Facoltà di Missiologia sarà integrata alla Facoltà di Teologia come Licenza in Teologia con specializzazione in Missiologia

A partire dall’anno accademico 2024/2025, la Facoltà di Missiologia verrà accorpata, ad experimentum alla Facoltà di Teologia. Ciò non significa un’interruzione dei programmi degli studi e delle attività della Facoltà di Missiologia: sarà al tempo stesso un proseguimento sotto un’altra forma e un’opportunità di ulteriore sviluppo e di rinnovamento.

Il fine di questo progetto è cogliere l’opportunità di costruire un programma innovativo e aggiornato alle esigenze della Chiesa e della società di oggi, per il bene della formazione degli studenti. Infatti l’opzione di rafforzare l’implementazione dell’interdisciplinarietà e transdisciplinarietà degli studi missiologici scaturisce da una risposta al desiderio di Papa Francesco espresso nella Costituzione “Veritatis Gaudium” dove la parola “collaborare” ricorre non meno di 19 volte.

Gli studenti attualmente iscritti alla Facoltà di Missiologia potranno continuare il loro percorso accademico già iniziato, conseguendo il loro titolo di studio che non cambierà.

I nuovi candidati per lo studio della Missiologia che si immatricoleranno a partire da settembre prossimo potranno presentare la propria richiesta di iscrizione online presso la Facoltà di Teologia e conseguiranno un titolo in Teologia con specializzazione in Missiologia.

Per informazioni, contattare [email protected] o chiamare il numero 06.6701.5531.

Avvisi

  • Pubblicato il 31 MAR 2022

Presentazione della Facoltà

Messaggio di benvenuto e presentazione di P. Bryan Lobo SJ, Decano della Facoltà di Missiologia

La nostra Facoltà concorre alla formazione di missionari ed evangelizzatori di tutto il mondo, come pure di coloro che si preparano ad essere docenti di Missiologia in vari Atenei, Seminari, Università, o esperti nelle questioni missiologiche nelle rispettive Chiese particolari o Istituti religiosi. Insieme all’insegnamento di base comune  la Facoltà propone agli studenti di riflettere criticamente sulla natura e sui metodi dell’attività missionaria, nonché sulle sfide poste a quest’ultima dal mondo contemporaneo e da varie religioni e culture.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Saremo lieti di fornirti maggiori informazioni sulla nostra offerta formativa e le nostre attività