WBP303  CURSUS AD DOCTORATUM (A.Y. 2024/2025)

  • Accademic Unit
    Faculty of History and Cultural Heritage of the Church
  • Course
    Dottorato in Beni Culturali della Chiesa

Obiettivi: Il Cursus ad doctoratum è un percorso propedeutico al lavoro di ricerca e finalizzato alla presentazione dell’Argomento per la Dissertazione del Dottorato.
Risultati dell’apprendimento: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di a) strutturare la propria ricerca di Dottorato e comprendere quali strumenti utilizzare per affrontare la complessità del lavoro di ricerca; b) orientare il proprio lavoro secondo la mens della Chiesa e le linee di ricerca del Dipartimento; c) presentare l’Argomento per la Dissertazione per il Dottorato.

Contenuti: Introduzione al Dottorato in beni culturali della Chiesa. Strumenti della ricerca. Chiesa e beni culturali. Documenti del Magistero. Casi studio.

Metodologia: Lezioni frontali e seminariali tenute dai docenti del Dipartimento e di altre Università e Istituzioni ecclesiastiche e civili.

Modalità di valutazione: Il Cursus ad doctoratum si riterrà superato o non superato (S/NS), in base alla partecipazione attiva e al numero delle presenze dello studente.

Information

  • Semestre: Annuale
  • ECTS: 6

Teachers

Ottavio BUCARELLI
Ottavio BUCARELLI

Lesson schedule/Room

Semester Day From To Room Floor Building Notes
1° Semestre Venerdì 15.00 15.45 TBD 0
1° Semestre Venerdì 16.00 16.45 TBD 0
2° Semestre Venerdì 10.30 11.15 TBD 0
2° Semestre Venerdì 11.30 12.15 TBD 0

Bibliography

  • Bibliografia specifica sarà indicata durante le lezioni.